Chi siamo

Il Gruppo Vocale “Chanson d’Aube” è una formazione corale mista di tipo cameristico. Fondato nel 1987 da Alberto Odone, ha al suo attivo oltre trecento concerti in Italia (Soprintendenza ai beni Ambientali ed Architettonici della Lombardia, Serate Musicali di Milano, Politecnico di Milano, Università Bocconi, Associazione Musicale Milanese, Fondo Ambiente Italiano, UNICEF, Società Umanitaria di Milano) e all’estero (Spagna, Svizzera, Repubblica Ceca, Romania).

Ha ottenuto il primo premio in diversi concorsi nazionali, sia per il genere classico sia per lo spiritual e il genere swing.

La sua attività di studio ed esecuzione concertistica è rivolta a tre principali settori di interesse: la polifonia rinascimentale sacra e profana, con l’allestimento tra l’altro di un programma di musica e poesia dedicato alla Milano degli Sforza e di Leonardo; il repertorio del primo barocco, eseguito con l’accompagnamento di strumenti d’epoca, con la riscoperta di capolavori inediti; il repertorio swing italiano, del quale il gruppo presenta apprezzati arrangiamenti originali.

 

I coristi

Il direttore

L’Associazione EOS per la Musica Corale

Annunci